Entra nella chat di CapodorlandonlinePer le vostre e mail alla redazione
 
 
Consiglieri uscenti dell'Ordine degli Architetti di Messina: (da sn.) Bruno Lorenzo Castrovinci, Sergio Zappia, Benedetto La Macchia, Dario La Fauci (presidente), Giovanni Lazzari, prof. Giuseppe Fera; in piedi: Pino De Domenico, Andrea Donsì, Antonello Longo,

1500 architetti dell'Ordine messinese chiamati al voto
per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine.
 
In occasione del rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina, si è tenuto a Capo d'Orlando, presso il salone Cristo Re, un incontro fra Il gruppo di consiglieri uscenti composto da Dario La Fauci (presidente), Benedetto La Macchia, Giovanni Lazzari, Antonello Longo, Sergio Zappia e i colleghi dell’ambito territoriale orlandino per un’analisi dell’attività svolta e delle linee programmatiche che dovrebbero caratterizzare l’eventuale nuovo mandato.

Dall'incontro, molto partecipato nel dibattito è emerso che i quasi 1500 architetti dell'Ordine messinese, grazie alle numerose iniziative attivate nel corso della presidenza La Fauci, hanno ottenuto maggiore prestigio e considerazione professionale nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.
Attraverso le Consulte sono diventati protagonisti nel dibattito culturale e tecnico-legislativo regionale e nazionale, nei temi di urbanizzazione e di Pianificazione territoriale.  In una fase congiunturale sfavorevole gli architetti dovranno promuovere in ogni contesto la cultura concorsuale e farsi portatori delle istanze di qualificazione delle città e del territorio attraverso una presenza competente. I maggiori sforzi la presidenza La Fauci li ha compiuti nel creare opportunità di lavoro anche nel Bacino del Mediterraneo attraverso contatti bilaterali con le istituzioni locali. Ciò rappresenterà una straordinaria risorsa anche per il futuro.

 
  Home
 
 
Responsabilità