.

 

 

   
     
     
   
   
   
 

Costume & Società

 

A cura di Cristy & Sabry 

 

   
 

Ed eccoci di nuovo a Natale...

 

Ed eccoci di nuovo a Natale! Per le vie di Capo d'Orlando, illuminate a festa, l'atmosfera è quella di sempre: vetrine addobbate, gente che si affolla nei negozi per acquistare o anche solo per guardare, giovani e meno giovani che si ritrovano in chiesa per la tradizionale Novena e, nell'aria gelida, quel qualcosa di speciale che rende il Natale la festa più bella dell'anno. 

Ma come stanno trascorrendo questi giorni di festa i giovani orlandini? Lo abbiamo chiesto ad alcuni di loro:

"Devo essere sincera? La mia prima preoccupazione riguarda quello che indosserò la notte di Capodanno e i regali da fare - ammette una ragazza - certo, penso anche ai meno fortunati…domenica scorsa, ad esempio, ho comprato in piazza le stelle di Natale." 

La pensa diversamente una sua amica " Non credo ci sia bisogno di aspettare il Natale per aiutare il prossimo, ogni momento è buono per fare del bene. Per me le feste natalizie rappresentano soprattutto l'occasione per stare insieme ai miei amici e alle persone care."

 Sono dello stesso avviso parecchi dei giovani interpellati: " Fare shopping fra i negozi e girare per i vari locali è sicuramente piacevole - dicono -  ma vuoi mettere un bella serata passata con gli amici giocando a carte o magari sfidandosi in qualche gioco di società? "

Tra i giovani orlandini sembra dunque prevalere la tradizione, e sono pochi quelli che si metteranno in viaggio per raggiungere località turistiche: "E chi si può permettere di viaggiare? - chiedono quasi in coro - il giorno di Natale lo passeremo quasi tutti in famiglia, magari approfitteremo della notte di Capodanno per scatenarci in discoteca." 

A molti ragazzi poi, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, piacerebbe avere una valida alternativa alla discoteca o ai classici cenoni offerti dai vari ristoranti: "I cenoni sono quasi sempre troppo costosi e spesso al di sotto delle aspettative - affermano - molto meglio allora organizzare una cena con parenti e amici ed uscire dopo la mezzanotte. La cosa più importante è essere in buona compagnia. Il massimo? Tutti a ballare in piazza, sfidando il freddo a suon di musica!"

 Sabrina Ricciardo

 

 

  Index       -       Home        -        E mail     -       Forum

Copyright © 2001 capodorlandonline. Tutti i diritti riservati