-News scritta il 03/05/2004
“La scuola in Fiera per Telethon”

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
Centro Servizi Amministrativi per la Provincia di Messina
Area territoriale Di.Sco. Capo d’Orlando-Tortorici-Patti- Barcellona P.G.
 
Comunicato stampa
 
 
“La scuola in Fiera  per Telethon”, una manifestazione senza frontiere.
Fiera di Messina 27-28-29 maggio ’04.
 
 
Ora la partecipazione alla manifestazione “La scuola in Fiera  per Telethon”, che si svolgerà presso la Fiera di Messina, nei giorni 27-28-29-30 maggio ’04, potrà essere realmente senza barriere ed aperta a tutti, potendo contare sul trasporto degli alunni della provincia, compresi quelli diversamente abili.
Il CSA di Messina e la Banca Nazionale del Lavoro, infatti, hanno raggiunto un’intesa con la Provincia Regionale, che rende disponibile il trasporto degli alunni per le scuole della provincia.
La manifestazione ha lo scopo di reperire fondi per Telethon e prevede 30 ore di spettacolo, 30.000 partecipanti e il coinvolgimento di 100 scuole, essendo aperta agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori dell’intera provincia di Messina. Varie le attività previste, cui gli studenti potranno prendere parte: giochi di strada, canto, danza, elezione di Miss Scuolissima 2004 (scuola superiore); basket, teatro, musica, danza, cortometraggi, foto sportiva, giornalismo (media); gioco sport, staffette, pallamano, pallone elestico, pallavolo, circuiti (elementare).
“La scuola in Fiera  per Telethon” è organizzata dal CSA di Messina e dalla Banca Nazionale del Lavoro, con il contributo della Provincia Regionale, del Comune e dell’APT di Messina, della Fondazione Bonino-Pulejo e della Fiera di Messina, del Coni e dell’Autorità Portuale.
L’organizzazione è coordinata in prima persona dal dirigente del CSA Gustavo Ricevuto, che invita i dirigenti scolastici a “profondere il massimo sforzo, affinchè il contributo della scuola dell’intera provincia di Messina possa continuare ad essere tra i più significativi, sull’intero territorio nazionale”.
“Messina - infatti - si è già distinta per l’apporto dato alla causa di Telethon”, come affermato dal coordinatore regionale BNL per Telethon, Angelo Saeli.  
Per l’area compresa tra Capo d’Orlando e Barcellona P.G. responsabile è il prof. Domenico Molica Colella. Per le altre aree: Giusi Florio (Messina-jonica), Teresa Grillo (Messina-Milazzo), Elena Franzone (S. Agata Militello-Tusa); Enzo Donato (Isole Eolie).
Il coordinamento delle attività ludiche e sportive è svolto dal coordinatore provinciale per le attività motorie, Giandomenico Pellegrino. Dello staff organizzatore, inoltre, fanno parte Stello Vadalà, Mario Calamia, Giovanni Saija Bisazza, Andrea Smith e Giovanni Grasso, con compiti di coordinamento tecnico-artistico.
 

 


 

 



Articolo visualizzato 779 volte