|
-News
scritta il
18/06/2004
|
“Conosci il nostro territorio”, al via la seconda edizione
|
Comunicato Stampa n. 383 del 18 giugno 2004
“Conosci il nostro territorio”, al via la seconda edizione
Prenderà il via domenica 27 giugno la seconda edizione di “Conosci il nostro territorio”, organizzata dall’assessore alla cultura, Edda Triscari, in collaborazione con le associazioni Amici della Terra e Archeoclub d’Italia. «Capo d’Orlando è molto conosciuta ed apprezzata per il suo mare, il suo centro, le sue iniziative - spiega l’assessore Triscari - ma sono, purtroppo, ancora pochi quelli che la conoscono per il suo grande patrimonio ambientale e culturale. Partendo proprio da questo presupposto e registrando una notevole partecipazione ed interesse durante la passata edizione e le altre iniziative del genere che, come Amministrazione comunale, abbiamo realizzato in questo anno, mi è sembrato logico ed utile continuare l’esperienza per favorire innanzitutto la nostra conoscenza del territorio in cui viviamo».
Il calendario prevede per domenica 27 giugno un itinerario naturalistico dal tema piuttosto eloquente: “Capo d’Orlando non solo mare... alla scoperta del Bosco di Amola”. La partenza in pullman è fissata per le ore 8 da piazza Caracciolo, mentre dalle 8.45 prenderanno il via l’escursione per i vari sentieri, la degustazione di “pani cunzatu” e l’attività di animazione. Il rientro è previsto per le 12. Giovedì 15 luglio, si andrà invece “A piedi per un bagno a mare”. Si parte alle 8.30 da piazza Caracciolo, da dove, attraverso il sentiero Goletta, il gruppo raggiungerà il borgo marinaro di San Gregorio. Appena il tempo per una fresca granita e subito in mare per un bagno rinfrescante. Il rientro in pullman è fissato per le 12.30.
L’ultimo appuntamento è per giovedì 22 luglio con “I profumi e i colori della nostra terra”. In questo caso l’appuntamento è per le ore 18 per la visita all’Antiquarium comunale “Agatirnide”, alla quale farà seguito l’escursione al Monte della Madonna per ammirare i colori del tramonto e gustare dolci tipici orlandini, annaffiati dal limoncello locale.
L’Ufficio Stampa
|
|
|