|
-News
scritta il
28/06/2004
|
Il cast Completo di “Frediana” Musical
|
Comunicato Stampa
Capo d’Orlando, 26 giugno 2004
_____________
Il cast Completo di “Frediana” Musical
_______________-
Si sono svolte a Capo d’Orlando le audizioni per scegliere il cast di “Frediana” musical ideato, scritto ed arrangiato da Piero Di Maria.
Il regista dello spettacolo, il prof. Cono Messina, si avvarrà della collaborazione di Patrizia Galipò (direzione artistica), Maria Pizzino (dialoghi), i mastri delle quattro scuole di danza orlandine (coreografie), Manuela Alba e Giacomo Emanuele (scenografie), Salvatore Mastrolembo (trucchi di scena), “Tela di Aracne” (Supervisione costumi).
Le musiche dirette dall’autore Piero Di Maria saranno ottimizzate in studio da Cristophe Monastra, Carmine Morabito e Mimmo Bonfiglio.
Il Cast in ordine alfabetico sarà così composto: Armeli Paolo, Bonfiglio Mimmo, Di Bello Alessandra, Fiocco Rosita, Franza Marika, Iannaci Marzia, Leone Donatella, Mentisano Ivan, Monastra Christophe, Paternò Michele, Pilo Deborah, Prestifilippo Angelica, Triolo Vincenza, Vito Marco più i ballerini appartenenti alle scuole di Danza.
L’organizzazione
Note:
Frediana è una giovane donna che vive la sua maturità alla fine degli anni novanta, in un periodo storico contraddittorio. Il mondo intero vive di meravigliose evoluzioni culturali, scientifiche, mediatiche ecc. e decadimenti umanitari come la fame nel mondo, ingiustizie, apocalittici attentati e guerre scatenate in nome della religione o addirittura per la pace. Frediana s’innamora di un militare di nome Patrizio. Malgrado il triste contesto internazionale, riescono a sposarsi e, con coraggio, a costruire una famiglia. Frediana infatti, dopo pochi mesi rimane incinta. Quando nel Marzo del 2003, il presidente americano, George Bush, dichiara guerra all’Iraq del dittatore Saddam Hussein e Patrizio, lo sposo innamorato, viene chiamato alle armi. L’America attacca l’Iraq con tutte le sue forze militari di terra di cielo e di mare in una guerra feroce sanguinaria e…
Pietro Di Maria nato a Capo d’Orlando il 25.11.1964. Dai nove agli undici prende lezioni di solfeggio diplomandosi nel 1975 con il maestro Pizzino, direttore e responsabile della banda cittadine dell’epoca. Dal gennaio 1977 entra a far parte di una radio privata diventando DJ (radio e discoteca) fino al 2002. Prima bassista e poi chitarrista di vari gruppi musicali giovanili, il meglio di se lo da in discoteca dove riesce a richiamare e far divertire gente di tutte le età. Amante della lettura in generale, a sedici anni scopre l’arte ed in particolare l’arte teatrale. Grande appassionato di musica l’avvicinamento al musical diventa spontaneo.
|
|
|