|
-News
scritta il
12/08/2004
|
Bus navetta da Pissi e da Bagnoli...
|
Comunicato Stampa n. 570 del 12 agosto 2004
Bus navetta da Pissi e da Bagnoli nelle giornate del 14 e 15 agosto
Sabato 14 e domenica 15 sarà attivo un servizio di bus navetta per lasciare l’auto fuori dal centro. Lo ha predisposto, con la collaborazione della ditta Capo Verde, l’assessore alla viabilità, Calogero Caruso, che ha anche messo a punto una nuova viabilità per consentire i grandi eventi organizzati dall’assessore al turismo, Salvatore Mantineo, per il fine settimana di ferragosto (vedi comunicato n. 568 del 11 agosto).
«Abbiamo ridisegnato la viabilità e messo a punto un efficiente servizio di bus navetta - spiega l’assessore Caruso - per evitare disagi agli stessi automobilisti. Arrivare in centro con l’auto, oltre a creare problemi alla circolazione, significa infatti, in questi due giorni, rischiare di non trovare posto e di doversi sobbarcare qualche difficoltà per riuscire a tornare indietro. Mi auguro - conclude il responsabile della viabilità - che questo messaggio venga recepito da tutti, in modo tale che ci possa divertire in tutta tranquillità e senza stress».
Un appello rilanciato anche dall’assessore al turismo, Salvatore Mantineo: «Invito di cuore tutti coloro che desiderano trascorrere il weekend di ferragosto a Capo d’Orlando, a servirsi dei mezzi pubblici messi a disposizione dal Comune e di quelli di linea. Abbiamo organizzato eventi di grande richiamo, oltre ai tradizionali appuntamenti religiosi, perché ci fa molto piacere offrire ai nostri ospiti giornate di sereno divertimento, che possano lasciare in loro un buon ricordo della nostra Capo d’Orlando. Facciamo in modo, grazie alla collaborazione di ognuno - conclude Mantineo - che il divertimento possa essere pieno e per tutti».
Sabato 14 agosto, in occasione del concerto di Tiziano Ferro a piazza Bontempo, dalle ore 19 alle 24 no stop, ci sarà un bus navetta che dal parcheggio Pissi-Nettuno raggiungerà il centro cittadino attraverso via Trazzera Marina e via Cordovena. Un altro autobus partirà invece dalla Villa Bagnoli (Borgo San Gregorio) e passando per San Martino, arriverà in centro.
Il 15 agosto, giornata in cui si terranno la tradizionale processione di Maria SS. Di Porto Salvo e il Vodafone Radio Live con Megan Gale e l’intero cast di Rtl 102.5, invece, il servizio di bus navetta sarà attivo, con lo stesso percorso, dalle 10 del mattino a mezzanotte.
Grazie al servizio di bus navetta, gli ospiti provenienti da fuori città ma anche i cittadini residenti nelle aree periferiche, potranno utilizzare i parcheggi delle località Pissi, Bagnoli e San Martino, evitando così di imbottigliarsi nel centro cittadino con il rischio di non trovare posto e di creare inutili disagi alla circolazione e a loro stessi. Del bus navetta potranno usufruire anche i cittadini residenti lungo il percorso, che preferiscono lasciare l’auto a casa. In centro sono a disposizione le aree di sosta della scuola elementare di via Roma, della scuola media di via Piave e di piazza Lo Sardo con il suo nuovo prolungamento verso la stazione ferroviaria.
Ufficio Stampa
|
|
|