-News scritta il 31/08/2004
Imprese artigiane, aiuti in arrivo dal Por Sicilia.

Comunicato Stampa



Imprese artigiane, aiuti in arrivo dal Por Sicilia. Sanfilippo (nella foto): «E’ un ottimo bando»
 

Comunicato Stampa n. 601 del 27 agosto 2004

Imprese artigiane, aiuti in arrivo dal Por Sicilia. Sanfilippo: «E’ un ottimo bando»

Finanziamenti in arrivo per le piccole e medie imprese artigiane. A renderlo noto è l’assessore allo sviluppo economico, Gaetano Sanfilippo, che invita le aziende di Capo d’Orlando ad approfittare della nuova opportunità finanziaria prevista dall’Assessorato regionale alla cooperazione attraverso la misura 4.01 del Por Sicilia 2000-2006. Gli aiuti sono destinati alle pmi artigiane, singole o associate, anche se di nuova costituzione. «Si tratta di un bando molto atteso - dice l’assessore Sanfilippo, che nei mesi scorsi ha promosso iniziative di carattere informativo proprio in favore delle piccole e medie imprese orlandine - perché consente di ottenere l’agevolazione su un ventaglio molto ampio di investimenti possibili, ma anche perché accanto alle imprese già navigate considera quelle di nuova costituzione. Il mercato chiede oggi imprese sempre più al passo coi tempi e in grado di essere davvero competitive - conclude Gaetano Sanfilippo - ritengo pertanto indispensabile invitare le nostre imprese ad approfittare delle interessanti opportunità offerte da questo bando, mettendo in atto tutti quegli investimenti indispensabili a garantire crescita economica ed occupazionale anche nella nostra realtà».

Il programma di investimenti da agevolare, per un ammontare di spesa non inferiore a € 15.493,71 e non superiore a € 516.456,90, può riguardare la realizzazione di un nuovo laboratorio, ristrutturazione o ampliamento di un laboratorio esistente comprensivo dell'area e dei locali occorrenti, lacquisto delle macchine ed attrezzature necessarie all'attività nuovi di fabbrica compreso i mezzi mobili strettamente necessari al ciclo di produzione, progettazioni tecniche riguardanti le strutture dei fabbricati e gli impianti, trasferimenti di tecnologia mediante l'acquisto di diritti di brevetto e licenze, la certificazione di qualità e tutela ambientale.

La domanda di agevolazione dovrà essere inoltrata entro 90 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. L’ente attuatore di questa misura è la Crias di Catania, con sede in corso Italia, 104 (tel. 095/7341111 - fax 095/531833 - www.criasonline.it - info@criasonline.it). L’Assessorato comunale allo sviluppo economico è a disposizione delle imprese per fornire le informazioni necessarie.

 

Ufficio Stampa

 


 

 



Articolo visualizzato 661 volte