-News scritta il 24/03/05
Renato Mangano vicepresidente dell’Unione Province Italiane – Dipartimento Welfare

COMUNICATO STAMPA

  Renato Mangano nominato vicepresidente dell’Unione Province Italiane – Dipartimento Welfare

Renato Mangano, vice capogruppo di Alleanza Nazionale a Palazzo dei Leoni, è il nuovo vicepresidente dell’Unione Province Italiane – Dipartimento Welfare.

A proporre il nome del politico orlandino è stato il deputato nazionale, on. Carmelo Briguglio, capo della segreteria politica di AN, raccogliendo l’apprezzamento del Ministro delle politiche agricole e forestali, on. Gianni Alemanno, leader di Destra Sociale.

Al consigliere provinciale di AN, esponente di Destra Sociale, è stata riconosciuta l’attenzione dimostrata, negli anni, a favore delle politiche giovanili, della formazione, dell’occupazione e della cooperazione. Adesso Renato Mangano, già consulente di imprese, più volte esperto per le pubbliche amministrazione ed attualmente consigliere del Ministro Alemanno per i rapporti con le organizzazioni professionali agricole nella provincia di Messina,  si prepara ad incontrare i vertici dell’UPI per l’insediamento.

L’Unione delle Province Italiane, che ha sede a Roma,  promuove e potenzia, nel rispetto dell’autonomia delle associate, l’attività delle Province.

L’Unione rappresenta le Province nei confronti del Parlamento, del Governo e degli altri organi centrali dello Stato, degli organismi comunitari nonché, d’intesa con le Unioni regionali interessate, nei confronti delle Regioni. L’Unione – dice inoltre lo Statuto - cura tutti i problemi che investono l’Ente provincia, esplicando ai fini della loro risoluzione anche le opportune azioni di collegamento con gli altri organismi rappresentativi degli enti locali. 

Per far parte di qualsiasi organo dell’Unione (composta da Assemblea generale, Consiglio direttivo,  Consiglio delle Unioni regionali, Ufficio di Presidenza, Presidente e Collegio dei Revisori dei conti) bisogna essere Presidente o consigliere o assessore provinciale in carica.

“Diventare vicepresidente di un dipartimento dell’UPI è un passo che, certamente, premia il lavoro fin qui svolto. – dichiara il consigliere provinciale Renato Mangano – Ma è tempo anche di rimboccarsi le maniche con rinnovato entusiasmo ed energia. La presenza all’UPI - Dipartimento Welfare mi permetterà di interloquire meglio con i rappresentanti istituzionali, attenzionando, in particolare, la realtà occupazionale del messinese, con le istanze e le problematiche della nostra provincia.”

 


 

 



Articolo visualizzato 682 volte