|
-News
scritta il
19/05/2005
|
Renato Mangano è il nuovo vicepresidente del Consiglio della Provincia regionale di Messina
|
COMUNICATO STAMPA
Renato Mangano è il nuovo vicepresidente del Consiglio della Provincia regionale di Messina
Renato Mangano, già vice capogruppo di Alleanza Nazionale a Palazzo dei Leoni, è il nuovo vicepresidente del Consiglio della Provincia regionale di Messina.
Mangano affiancherà il Presidente del Consiglio Lino Monea di Forza Italia e l’altro vicepresidente Enzo La Rosa esponente dell’Udc.
Per il neo vicepresidente si tratta del terzo riconoscimento in appena due anni di mandato.
Nei mesi scorsi è stato nominato, infatti, vicepresidente dell’Unione Province Italiane – Dipartimento Welfare e dal 2004 Renato Mangano è consigliere del Ministro Alemanno per i rapporti con le organizzazioni professionali agricole nella provincia di Messina.
A proporre il nome del politico orlandino sono stati i vertici del partito: il deputato nazionale, Carmelo Briguglio, capo della segreteria politica di An, Domenico Nania, capogruppo di An al Senato e coordinatore regionale, Giuseppe Buzzanca, Presidente provinciale di An, e Luigi Ragno, capogruppo di Alleanza nazionale al Consiglio provinciale.
Nell’aula consiliare di Palazzo dei Leoni si è svolta una nuova elezione per la vicepresidenza a seguito delle dimissioni di Sergio La Cava.
Su 35 presenze, ci sono stati 22 voti per il professionista di Capo d’Orlando, 12 per Pietro Giorgianni, stimato giurista, indicato dai gruppi di opposizione, e una scheda nulla.
Renato Mangano, consulente di imprese, più volte esperto per le pubbliche amministrazioni, si insedierà nei prossimi giorni.
“E’ un’opportunità e non un traguardo. – dice subito il neo vicepresidente del Consiglio provinciale - Sono orgoglioso della fiducia che ieri mi ha tributato il partito e che oggi mi viene data dal Consiglio provinciale. Comprendo la responsabilità di questo mio nuovo ruolo – continua - un ruolo istituzionale che mi permette di rappresentare l’ente Provincia e non solo una componente politica, rivolgendomi alla comunità messinese indipendentemente dall’appartenenza partitica. Mi metterò al lavoro con l’immutata volontà di affrontare e risolvere i problemi del territorio provinciale.”
|
|
|