concessione del bonus socio sanitario ex art. 10 della L.R. 10/2003
Comune di Capo d’Orlando
(Provincia di Messina)
Area Socio-Assistenziale e Servizi alla Cittadinanza
____________________
L’Ufficio Servizi Sociali rende noto che sono stati riaperti i termini per presentare le domande di concessione del bonus socio sanitario ex art. 10 della L.R. 10/2003.
I cittadini residenti possono inoltrare istanza al Comune di Capo d’Orlando entro e non oltre il prossimo 24 ottobre. La determinazione è stata assunta dal Distretto Socio sanitario n. 31 a seguito dell’emanazione del decreto del presidente della Regione Sicilia del 7. 10.2005 che modifica ed integra la precedente disposizione del 7 luglio 2005.
Detto decreto stabilisce inoltre la tipologia della certificazione sanitaria da produrre a corredo delle domande dando così la possibilità a coloro che già avevano prodotto istanza di integrare i documenti già prodotti recandosi allo sportello dei Servizi Sociali del Comune.
Il beneficio è destinato ai nuclei familiari in cui sono presenti e conviventi anziani di età non inferiore a 69 anni in condizione di non autosufficienza o disabili gravi.
Il buono socio sanitario può essere richiesto nelle forme di Buono sociale ovvero provvidenza economica o Buono di servizio ovvero Titolo per l’acquisto di prestazioni domiciliari.
La consistenza economica del beneficio è pari all’importo dell’indennità di accompagnamento.
La modulistica può essere ritirata presso l’ufficio servizi sociali del Comune siti sul lungomare A. Doria o presso l’Ufficio relazioni con il pubblico sito in Via Vittorio Veneto.
Dalla residenza municipale, li 18.10.2005