|
-News
scritta il
06/02/2004
|
Grande successo per “Magicomio” al cineteatro “Rosso di San Secondo”
|
Risate a crepapelle, ieri sera, al cineteatro “Rosso di San Secondo” per gli spettatori che hanno assistito allo spettacolo “Magicomio” di Francesco Scimemi. Si è trattato del secondo appuntamento di “Quinta Stagione” la rassegna teatrale organizzata dal Comune di Capo d’Orlando e che prevede dieci spettacoli, sino al 16 maggio.
Pur non essendo un comico Francesco Scimemi che fa parte del cast di “Domenica In…” ha fatto ridere per tutta la durata dello spettacolo.
Ha tenuto fede a quello che si diceva di lui dimostrandosi un intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina.
Con i suoi giochi di prestigio, le sue battute a raffica, le invenzioni sul palco, il coinvolgimento del pubblico, ha trascinato con sé gli spettatori presenti che se la sono spassata per una serata.
Il suo spettacolo ha avuto un ritmo velocissimo e senza tregua per le risate ed ha messo in condizione il pubblico di essere coinvolto nei giochi di prestigio in una atmosfera di ironia che non è stata mai offensiva ma che ha lasciato letteralmente senza fiato.
“Si è trattato di uno spettacolo di magia comica, condita da un pizzico di follia – afferma Simonetta Celi, responsabile della direzione organizzativa di “Quinta Stagione” – Scimemi si è dimostrato un mago con licenza di stupire gli spettatori con la sua abilità di prestigiatore e al tempo stesso li ha fatti ridere a crepapelle con i suoi scherzi, le sue buffe trovate, i suoi arguti giochi di parole.
Dopo “Il Misantropo” con Mariano Rigillo, adesso, quindi, un altro successo con “Magicomio” e tra qualche settimana arriva un altro grande evento.
Il 19 Febbraio, infatti, sullo stesso palco, approderà Mario Zucca con il suo “Mortimer e Wanda”.
“Si tratta di uno spettacolo di qualità che attirerà senza dubbio gli amanti del genere – afferma l’assessore Salvatore Mantineo – sono certo che sarà anche questo un grande successo”.
|
|
|