|
-News
scritta il
06/02/2004
|
Speciale Carnevale Orlandino: il programma delle manifestazioni
|
L’Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con la Cooperativa Comunità e Servizio, con la Cooperativa Genesi, con la Cooperativa Servizi Sociali, con la sezione comunale dell’Avis e con la sezione locale dell’Avulss organizza lo “Speciale Carnevale Orlandino 2004”.
La serie di appuntamenti si terranno al centro anziani e ludoteca di via Torrente Forno.
Il programma delle manifestazioni prenderà il via oggi con “le mascherine danzano con gli over ‘50”.
Alle 18,30 è previsto l’inizio con una serata danzante allietata da un gruppo musicale mentre alle 20 ci sarà un rinfresco.
Giovedì 12 febbraio sarà, invece, la volta di “per un viso pieno d’allegria…musoni compresi” con un laboratorio di trucco carnascialesco che dalle 15 sarà a disposizione dei bambini.
Il giorno seguente, venerdì 13 febbraio, alle 17, prenderà il via il “Carnevale dell’amicizia” con una serata allietata da un simpatico prestigiatore. Alle 18,30 in programma un grande buffet con “chiacchiere…e pignolata”.
Giovedì 19 febbraio “dolce…dolce carnevale dei piccoli” che prevede alle 16 la degustazione di dolci tipici preparati dai bambini con l’aiuto dei genitori, alle 17,30 tutti in maschera con allegria.
Venerdì 20 si continua con “tutti in maschera per…” che prevede alle 18 l’aperitivo ed alcuni balli con relativa animazione musicale.
Alle 20 ci sarà il rinfresco e alle 21 ancora balli.
Infine lunedì 23 febbraio spazio al gran concorso “il dolce più carnascialesco” che prevede alle 18,30 l’esposizione e la degustazione di dolci in concorso, alle 19,30 la premiazione del vincitore da parte della giuria, alle 20 il rinfresco e alle 21 una serata danzante.
A decretare il dolce vincitore sarà una apposita giuria composta dal sindaco di Capo d’Orlando, Massimo Carrello, dal consigliere provinciale Renato Mangano, dal consigliere comunale Calogero Amadore, da Maria Cristina Cartaregia, rappresentante degli anziani e da un rappresentante dei pasticcieri.
Durante tutte le manifestazioni programmate saranno presenti per servizio assistenza i soci della locale sezione dell’Avis e dell’Avulss.
“Si tratta di una serie di iniziative programmate per fare divertire gli anziani in occasione del carnevale – afferma l’assessore ai Servizi Sociali, Edda Triscari – colgo l’occasione per ringraziare le cooperative e le associazioni di volontariato che insieme al Comune organizzeranno la serie di appuntamenti. Vorrei invitare tutti gli anziani a prendere parte alle iniziative perché ci sarà davvero da divertirsi”.
|
|
|