|
-News
scritta il
11/02/2004
|
Riunito il Consiglio Comunale
|
E’ stato rinviato a data da destinarsi e comunque entro questo mese il Consiglio comunale che dovrà continuare la discussione riguardante l’approvazione del regolamento per la nomina del difensore civico.
Dopo i riscontri alle interrogazioni ed il ritiro del terzo punto riguardante l’assegnazione di un’area alla Cooperativa Unione Muratori s.r.l. per la costruzione di venti alloggi di edilizia sociale sovvenzionata in località Salicò, ritirata con comunicazione del proponente, i consiglieri comunali sono passati a discutere il quarto punto relativo all’approvazione del regolamento del difensore civico.
Una discussione costruttiva in una condivisione di intenti tra maggioranza ed opposizione per l’approvazione di uno dei punti più qualificanti del programma elettorale del Sindaco e della compagine che lo ha appoggiato.
E’ stato un dibattito aperto e propositivo che ha avuto momenti intensi e di alto profilo democratico su alcuni emendamenti presentati sia dalla maggioranza che dall’opposizione.
I consiglieri hanno così esaminato e dato l’assenso ai primi cinque punti del regolamento.
Poi la seduta ha subito un rallentamento per un’analisi più approfondita sulle argomentazioni riguardanti specifici emendamenti.
Considerata l’ora tarda e l’allontanamento di alcuni consiglieri, la seduta consiliare è stata aggiornata a data da destinarsi.
“E’ stata una discussione proficua ed aperta a tutte le proposte, sia provenienti dalla maggioranza che dall’opposizione – ha affermato il sindaco Massimo Carrello – spero, adesso, che il regolamento passi all’unanimità nel corso della prossima seduta consiliare, per segnare il profilo di una figura che sarà di grande aiuto nel rapporto tra cittadino ed istituzioni.”
|
|
|