|
-News
scritta il
18/02/2004
|
Localizzazione area per la costruzione di 20 alloggi di edilizia agevolata in variante al PRG.
|
Comunicato Stampa n. 67 del 18 febbraio 2004
L’Amministrazione Comunale ha avviato le procedure per la localizzazione e l'assegnazione dell'area per la costruzione di n. 20 alloggi di edilizia agevolata in variante al PRG, da assegnare alla società Cooperativa Unione Muratori srl di Capo d'Orlando.
La stessa cooperativa è stata ammessa ai benefici dell'edilizia agevolata per la costruzione degli alloggi da realizzare nel centro paladino.
La società ha richiesto l'assegnazione dell'area per la realizzazione degli alloggi ammessi a finanziamento regionale agevolato. Su richiesta della suddetta società, l'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, ha posto in essere i propri poteri sostitutivi nominando propri Commissari ad acta, in ultimo l'architetto Mario Tomasino al fine di spronare l'azione amministrativa per definire l'assegnazione della richiesta area in favore della società cooperativa Unione Muratori srl.
Con la nota dello scorso 11 febbraio il Commissario ad acta ha disposto doversi riformulare la proposta deliberativa consiliare di assegnazione dell'area individuandola tra quelle destinate ad edilizia convenzionata e/o sovvenzionata previste nello schema di massima del nuovo PRG e riportate nelle tavole di PRG adottato con delibera di Consiglio comunale n. 3/03, dando mandato all'Ufficio Tecnico Comunale di dare avviso dell'avvio del procedimento alle ditte proprietarie dell'area prescelta;
La struttura responsabile del procedimento è l'Area Tecnica - Ufficio Urbanistica del Comune di Capo d’Orlando. Il responsabile del procedimento è il Responsabile dell'Area Tecnica: Geometra Alfredo Gugliotta.
La documentazione relativa è consultabile presso l'Ufficio Urbanistica del Comune di Capo d’Orlando, nei giorni di lunedi – mercoledi - venerdi dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedi – giovedi dalle ore 16,30 alla ore 17,30.
Qualunque portatore di interessi pubblici, privati e diffusi (ai sensi dell'art. 10 della L.R. 10/1991) può intervenire nel procedimento facendo pervenire alla struttura responsabile dell'Amministrazione Comunale sopra indicata, memorie o documenti inerenti il procedimento in oggetto entro il prossimo 1 marzo.
L’Ufficio Stampa
|
|
|