|
-News
scritta il
10/03/2004
|
Aperto lo “sportello verde”
|
Comunicato Stampa n. 102 del 10 Marzo 2004
Aperto lo “sportello verde”
A Capo d’Orlando nasce lo “sportello verde”.
Ad aprirlo è stata la condotta agraria di Patti su sollecitazione dell’assessore Edda Triscari.
Il servizio interesserà i residenti dei comuni di Capo d’Orlando, Brolo, Naso, Piraino, Sant’Angelo di Brolo, San Salvatore di Fitalia e Tortorici.
Lo sportello sarà aperto dalle 9 alle 13,30 due martedì al mese, escluso Luglio e Agosto.
A Marzo, dopo la prima apertura di giorno 9, riaprirà il 23; ad Aprile il 6 ed il 27; a Maggio l’11 ed il 25; a Giugno l’8 e il 22; a Settembre il 7 e il 21; a Ottobre il 5 e il 26; a Novembre il 9 e il 23; a Dicembre il 7 e il 21.
Presso ogni “sportello verde” gli utenti potranno presentare qualsiasi domanda di contributo o di rilascio di autorizzazioni o di nulla osta riguardanti la normativa agricola vigente di competenza della Condotta Agraria o dell’I.P.A. di Messina; potranno, inoltre, richiedere il rilascio e ritirare le autorizzazioni per l’acquisto del carburante agricolo agevolato nonché per l’iscrizione di nuove macchine o per le variazioni del parco macchine aziendale (ex utenti UMA).
Gli utenti potranno, inoltre, ritirare la modulistica necessaria per la partecipazione ai bandi di concorso per le iniziative di Agenda 2000 (Por Sicilia 2000/2006) nonché per tutte le domande per contributi o per rilascio autorizzazioni o per nulla osta di competenza della Condotta Agraria o dell’I.P.A.; potranno, inoltre, ottenere informazioni e chiarimenti riguardanti la normativa regionale, nazionale e comunitaria in atto vigente in materia di agricoltura.
“Si tratta di un servizio molto importante per gli utenti che in questo modo potranno evitare viaggi a Patti per chiedere informazioni, ritirare moduli, ottenere autorizzazioni o per presentare domande di contributo – dice l’assessore Edda Triscari – un ringraziamento al dirigente della Condotta Salvatore Blandi che è stato attento a venire incontro alle esigenze dei cittadini che più volte avevamo sottoposto alla sua attenzione”.
L’Ufficio Stampa
|
|
|